Home Page  >   BRONZO PER LA SBV GALATINA NELLA FINALE PROVINCIALE U.13

Occupa il terzo posto, nella graduatoria delle finali Under 13 provinciali, la squadra della Salento Best Volley allenata dai mister Santo Buracci e Pierfrancesco Persichino, dopo essere stata eliminata dalla finalissima da una BCC Leverano di ottima levatura , poi vincitrice indiscussa della categoria.

La SBV Galatina che ha giocato tutto il campionato con  la denominazione “ Polo 3 Scuola Media Giovanni XXIII” , in virtù del progetto VOLLEY SCHOOL – SBV condiviso dalla Direzione Scolastica  presieduta dalla professoressa Rosanna Lagna , ha concluso al primo posto la sessione regolare del proprio girone accedendo alla fase finale svoltasi al PalaPanico.

“Siamo stati degnamente rappresentati dalla società SBV Galatina , primeggiando nel campionato giovanile ,dichiara la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Polo 3 Rosanna Lagna, e l’aver sviluppato una sinergia didattica tra il loro tecnico Laura Pendenza  e il nostro docente ,professoressa Marcella De Bonis,  ha giovato agli studenti appassionati di tale disciplina.

Non è stato però un sorteggio favorevole l’accoppiamento verificatosi con la forte compagine leveranese: i ragazzi di mister Firenze  ha messo a segno un primo set  autoritario ,non lasciando repliche  ai giovanissimi blu-celesti che hanno opposto  una più solida resistenza nel secondo set, cedendo però la vittoria agli avversari.

Ben altra storia la finalina con l’Alessano : scrollata di dosso l’iniziale emozione, Baldari e compagni hanno gestito con reattività e linearità tutte le azioni offensive, producendosi in azioni efficaci con pallonetti mirati, anziché attacchi di forza , portando a casa un terzo posto di bronzo.

Questo è un grande risultato , frutto di un prezioso lavoro portato avanti per tutto l’anno sportivo da Santo Buracci e Pierfrancesco Persichino , ottenuto da elementi che hanno sempre trovato un legame e un sano spirito di gruppo, anche quando le scelte tecniche potevano mettere nell’ombra qualche atleta con poca esperienza di gioco.

Questi i protagonisti:

Lorenzo DE MATTEIS, Vincenzo CUCURACHI, Andrea BALDARI, Davide ANGELELLI, Matteo MOSCARA, Francesco FUNEDDA, Diego PERRONE, Augusto CARROZZINI, Francesco PALUMBO, Mattia DE GIORGI, Antonio MAGURANO.

All. Santo BURACCI e Pierfrancesco PERSICHINO

Dirigente accompagnatore: sig.ra Zaira GEMMA