Home Page  >   IL PROGETTO GIOVANI “ FERNANDO PANICO “ È SCUOLA REGIONALE DI PALLAVOLO

Si fregia del riconoscimento federale di “Scuola Regionale di Pallavolo” , per il biennio 2016-2018, la S.B.V. Galatina, incastonando nella propria bacheca un’altra perla di competenza didattica all’avviamento di qualità dei giovani alla pallavolo, permeandone il percorso dei valori etici e solidali dello sport.

La prestigiosa qualifica assegnata alla società presieduta da Corrado Panico, va ad innervare il quadro delle certificazioni di qualità delle attività giovanili conseguite negli anni 2008/2009, 2010/2011 e 2012/2013, avendo soddisfatto i requisiti del bando FIPAV per l’attività promozionale del volley in ambito scolastico ,per i ragazzi della fascia d’età 6-14 anni.

Il programma “School e Salento Best Volley” oramai operativo per il terzo anno di fila nel rapporto collaborativo SBV e Dirigenza scolastica Polo 3 di Galatina, si dirama operativamente dai contenuti del PROGETTO GIOVANI “FERNANDO PANICO”, nel rispetto della volontà ideologica testamentaria che il grande tecnico ha voluto lasciare alla sua società sportiva.

Questo è un riconoscimento, ha dichiarato Massimo Quida segretario della S.B.V. , che ci riempie di orgoglio e il fatto di essere stati identificati come soggetti qualificati ad interagire con il mondo scolastico ci gratifica, consci che il lavoro fin qui svolto nel connubio scuola-pallavolo, ha prodotto una valenza culturale ed una  traccia  sportivo- educativa profondi.

Il certificato di attestazione di “Scuola Regionale di Pallavolo” avrà una validità biennale, con rinnovo automatico, verificato il mantenimento dei requisiti richiesti e approvazione della relazione sull’attività svolta da parte del competente Comitato Provinciale e successiva presa d’atto del Comitato Regionale, pena la revoca. Trascorsi i due anni  si potrà accedere al titolo di “Scuola Federale di Pallavolo” (2018).

La missione della Salento Best Volley si alimenta del credo socio-sportivo dell’indimenticato tecnico Fernando Panico , che ha sempre  intravisto nei giovani atleti l’interazione più completa tra famiglia, scuola e sport, per una crescita moralmente sana e tendenzialmente significativa ed emulatrice .

L’obiettivo di S.B.V. Galatina quindi non è solo quello di riportare in città la grande pallavolo, ma  di inserirsi ,giorno dopo giorno, nel contesto sociale  diventandone parte integrante e forte punto di riferimento sia per il mondo pallavolistico che sociale.

SBV GALATINA

AREA COMUNICAZIONE