Home Page  >   SBV GALATINA: IL PRIMO COLPO E’ FABIO COLAZZO

Si muove con discrezione la dirigenza di Salento Best Volley, con approfonditi sondaggi di mercato, ed ecco che il primo tassello da collocare nel sestetto che gareggerà in serie C , innestandosi sulla matrice giovanile SBV, è il laterale Fabio Colazzo.

Mancino di un metro e 82 cm, con spiccate doti di saltatore, Colazzo è cresciuto pallavolisticamente nella sua città di residenza, Cutrofiano. Buon ricettore, con una manualità di colpi mai improvvisata, ha svolto la normale trafila sportiva nelle giovanili del Volley Cutrofiano, per esordire nel 2007 in serie C con la locale squadra.

Nel 2010-2011 è in serie B2 in forza alla Filanto Casarano per poi l’anno successivo passare alla Virtus Taviano in serie C e contribuire alla promozione del  club  e alla conquista della Coppa Puglia.

Nel 2012-2013 è alla GAP Volley Acquarica-Presicce in serie C :  disputa i play-off offrendo un contributo determinante tanto da essere chiamato ,nell’anno successivo ,a far parte del roster dei Falchi Salento in serie B1 .

Ritorna  alla GAP Volley Acquarica-Presicce in B2  nel 2014-2015 e sceglie in seguito ,nel 2015-2016, di passare alla Perle di Puglia Casarano Volley con cui ultima il campionato di serie C.

Credo che la scelta di legarmi per il prossimo campionato alla SBV sia quella giusta dichiara Fabio Colazzo . Ho avuto modo di colloquiare in modo franco ed aperto con il Presidente Corrado Panico che mi ha illustrato a brevi linee le aspettative  societarie  e come il mio apporto tecnico, unitamente a quello di altri  giocatori esperti, dovrà essere funzionale al progetto .Il mio impegno sarà massimo, com’è nella mia indole , augurandomi di trovare quel “caldo“ tifo  dei supporters che alla SBV Galatina non è mai mancato”.

Fabio Colazzo n. 03/07/1990

05-06  Volley Cutrofiano Giovanili