Home Page  >   POSITIVO BILANCIO PER LE GIOVANILI DELLA SBV GALATINA

Senza squilli di trombe, né invasive apparizioni sui media, l’attività pallavolistica della SBV Galatina giunge al termine dell’anno sportivo, centrando obiettivi e traguardi ben auguranti.

La società del Presidente Corrado Panico, tutt’ora impegnata nell’appendice estiva outdoor del III SUMMER CAMP SBV 2016, ha avuto dalla sua il merito di una partecipazione a tutto tondo nei vari campionati di categoria indetti dalla FIPAV, traguardando buonissimi risultati.

E’ moderatamente soddisfatto, come è sua consuetudine, il segretario della SBV Massimo Quida che così si esprime al termine della Festa Sociale di fine anno, conclusasi con la consegna dei diplomi ed attestati ai giovanissimi. “Questo settore giovanile , in crescita sotto l’aspetto umano e tecnico, è un fiore all’occhiello  del nostro gruppo .Il travaso nella squadra maggiore ,seppur a rotazione, di ben cinque elementi ,unitamente ai tre oramai in pianta stabile nell’organico della serie C,  la dice lunga sulla bontà della programmazione  varata ad inizio stagione.

Abbiamo un piccolo scrigno ricco di preziosi che non dobbiamo mai barattare con nessun accomodamento o situazioni a noi favorevoli : questi  sono  l’orgoglio e la passione di fare pallavolo improntati al rispetto delle regole senza mistificazione alcuna”.

A questa positiva disamina si associa il dirigente Giampiero Cafaro : “l’aver  motivato tecnici e giocatori sulla bontà del progetto ed aver ricevuto la condivisione senza remore del tracciato sportivo, è un grande traguardo. Certo non tutto è andato come ci si attendeva  : pur penalizzati da alcune decisioni federali nell’applicazione di una classifica avulsa i cui criteri sono stati modificati in corsa d’opera,  abbiamo accettato tale disposto sia pur con rammarico da parte degli atleti.”

Il percorso sportivo del sodalizio blu-celeste ha coinvolto ben otto allenatori federali (Luigi Baldari-Laura Pendenza - Antonio Palumbo - Massimo Duma - Chiara Noia - Santo Buracci - Pierfrancesco Persichino - Antonio De Matteis) e due collaboratori (Rino Mengoli e Luigi Quida) .

In numero di cinque sono stati invece i dirigenti accompagnatori (Antonello Apollonio-Antonio Persichino-Carlo Gaballo - Zaira Gemma - Cucurachi Salvatore) che si sono alternati nelle undici attività federali disputate, potendo contare sull’attiva partecipazione dei genitori degli atleti, sia  in materia di organizzazione trasferte, sia come supporto tifoseria e quant’altro si è reso necessario per il buon andamento dei campionati.

Queste le attività svolte e i risultati conseguiti:

SERIE C

1° All.: Baldari Luigi/Pendenza Laura (subentro)       7^Classif. - Regular Season - Girone B

2° Allenatore: Pendenza Laura

Dirigente accompagnatore: Apollonio Antonello

UNDER 19

1° Allenatore: Duma Massimo                                   4^ Classif. - Regular Season - Girone B

2° Allenatore: Duma Massimo                                   5^ Classif. ex-aequo - Fase Finale Prov.le

Dirigente accompagnatore: Gaballo Carlo

UNDER 17

1° Allenatore: Palumbo Antonio                               3^ Classif. - Regular Season - Girone A

2° Allenatore: Duma Massimo                                  1^ Class. II fase Prov.le- Girone 3

Dirigente accomp.: Persichino Antonio                     5^ Classif. ex-aequo - Fase Finale Prov.le

UNDER 15                                                                     3^ Classif. - Regular Season – gir.A

Allenatore: Noia M. Chiara

Collaboratore Tecnico: Quida Luigi

Dirigente accompagnatore: Gemma Zaira

UNDER 14                                                                    2^ Classif. - Regular Season - Girone B

Allenatore: Noia M. Chiara                                          2^ Classif. - II Fase Pool A - Girone 1

Collaboratore Tecnico: Quida Luigi                             3^ Classif. – Final Four Pool A

Dirigenti accomp.: Quida Luigi/Gemma Zaira

UNDER 13 (3vs3) - AGADOS GALATINA

1° Allenatore: Buracci Santo                                       1^ Classif. - Regular Season - Girone C

2° Allenatore: Persichino Pierfrancesco                     2^ Classif. Fase Finale - Girone 2

UNDER 13 (3vs3) - SC. SE. 1° GIOVANNI XXIII

1° Allenatore: Persichino Pierfrancesco                    2^ Classif. - Regular Season - Girone B

2° Allenatore: Buracci Santo                                   3^ Classif. - Fase Finale - Girone 4

UNDER 13 (6vs6) - SC. SE. 1° GIOVANNI XXIII

1° Allenatore: Buracci Santo                                   1^ Classif. - Regular Season - Girone B

3^ Classif. - Final Four Pool A

2° All.: Persichino Pierfrancesco

Dirigente accompagnatore: Gemma Zaira

2^ DIVISIONE                                                         5^ Class. Regular season –Gir. Unico-

1° Allenatore: Palumbo Antonio                               Play off I° turno –Play off II e III turno

2° Allenatore: Duma Massimo                                  gare a/r

Dirig. Accomp: Persichino Antonio- Gaballo Carlo

Attività Federale Promozionale - UNDER 12

1° Allenatore: Buracci Santo                                       Festa Mini Volley Casarano 05.6.2016

2° Allenatore: Persichino Pierfrancesco                        (n. 1 sq. di 2° livello)

Attività Federale Promozionale - RADUNI MINIVOLLEY

Resp. del Settore: Mengoli Rino                                    Miniraduno Presicce 25.03.2016

All. Pendenza Laura                                                 (n.2 Sq. Palla Ril. - n. 1 Sq. 1° Liv. - n. 1 Sq. 2° Liv.)

All. De Matteis Antonio                                                       Festa Minivolley Casarano 05.06.2016

(n.2 Sq. Palla Ril. - n. 1 Sq. 1° Liv.)

EVENTI ORGANIZZATI DALLA SOCIETA’

III^ Ed. S.B.V. - SUMMER CAMP 2016 dal 13 giugno al 31 luglio c/o Palazzetto dello Sport     Fernando Panico.

Piero de lorentis